I COCKTAILS

Ingredienti per la mixology

cocktails spilimbergo cabernet schioppettino picolit verduzzo
grappa di schioppettino grappa di schioppettino

LF VODKA

gradazione: 40% vol

capacita: 70 cl

Acquavite ricavata dalla distillazione di mosti fermentati di cereali. Pura, bianca, limpida, ideale per creare innumerevoli cocktails e long drink. Si presta altresì ad essere degustata liscia, o con ghiaccio, e guarnita con la scorza di agrumi, con una oliva o con una ciliegia da cocktail. La vodka accompagna egregiamente gli antipasti salati, pesce crudo e verdure marinate, in particolare i cetriolini.

grappa al picolit grappa al picolit

OPIFICIUM GIN

gradazione: 40% vol

capacita: 50 cl

Il Gin Opificium è creato partendo da un distillato di bacche di ginepro, facilmente riconoscibile. è arricchito con note profumate quali il bergamotto e il mandarino e speziate come il coriandolo e l'angelica. Tutto questo esalta il profumo e il corpo del puro distillato di ginepro impiegato senza comprometterne l'identità. Viene impiegato sia liscio che in molte miscelazioni, una per tutte il famoso 'gin tonic'.

grappa al picolit grappa al picolit

LF SAMBUCA

gradazione: 40% vol

capacita: 70 cl

Liquore tipicamente dolce e vellutato aromatizzato con distillato dell'anice stellato. La Sambuca LF ha una consistenza densa e oleosa, dai sapori intensi e delicati. La Sambuca può essere servita liscia, come ' ammazzacaffè ' o semplicemente come drink; possono essere aggiunti uno o due chicchi di caffè come ornamento, la cosiddetta 'mosca', che masticata mentre si beve ne esalta il gusto. Se bevuta con aggiunta di acqua fredda è anche detta 'col fantasma' abbassando la temperatura infatti la sambuca diventa torbida e assume un colore bianco opalino.

rosso mela rosso mela

ROSSOMELA APERITIVO

gradazione: 17% vol

capacita: 70 cl

Aperitivo naturale e fresco dal sapore di mela e arancia. Creato con soli ingredienti naturali quali succo di mele friulane e piante aromatiche. Il succo di mela utilizzato viene lavorato da fresco, cioè non viene pastorizzato, questo influisce positivamente sulla freschezza organolettica dell'aperitivo. Il liquore è colorato con un colorante naturale ed è ideale per creare aperitivi e cocktails naturali al 100%. Noi lo consigliamo miscelato con una parte di vino frizzante ed una di soda e con l'aggiunta di ghiaccio e fetta di arancia.

grappa al picolit grappa al picolit

LF VERMUT

gradazione: 18% vol

capacita: 70 cl

Vermut artigianale realizzato fondendo ingredienti naturali con il vino simbolo della regione dove viene prodotto e di cui porta il nome: il Friulano. Questo vino si sposa magnificamente con le note amare dell'assenzio e quelle speziate dell'origano. Da questo fortunato sodalizio ha origine un prodotto fresco caratterizzato da note floreali e fruttate accompagnate da un gusto delicatamente amaro. Bevuto liscio e con ghiaccio, per apprezzarne le peculiarità. Speciale in mixology.

grappa al picolit grappa al picolit

COCKTAIL VERMUT

gradazione: 18% vol

capacita: 70 cl

Vermut rosso realizzato con ingredienti naturali e caratterizzato dall'aroma varietale tipico del vino Verduzzo Friulano; il sapore intenso con evidenti note amare e speziate lo rendono ideale da utilizzare in miscela per realizzare diversi cocktail. Questo vermut è ottenuto dall'infusione nel vino di una miscela di spezie e piante aromatiche creata e gelosamente custodita da LFOpificium. Tra queste spiccano l'assenzio maggiore, la salvia sclarea e la scorza dell'arancio amaro.

grappa al picolit grappa al picolit

COCKTAIL BITTER

gradazione: 25% vol

capacita: 70 cl

Giallo oro, questo è il colore che lo contraddistingue. è un bitter realizzato con coloranti ed aromi esclusivamente di origine naturale. Le sue note agrumate e dolci ne fanno un ingrediente ottimo per la preparazione di svariati cocktail, ottimo per gli aperitivi. Abbinato al nostro Opificium Gin ed ai nostri Vermut crea il "Negroni Opificium style", un "Negroni" nuovo, unico e alternativo.